“Movimento, stili di vita, benessere” a SuperTrento: domani il terzo appuntamento all’ex Atesina
Sabato 10 giugno il terzo incontro del percorso partecipato “SuperTrento”, promosso dal Comune in collaborazione con lo studio Campomarzio con l’obiettivo di produrre idee e linee guida per progettare l’areale ferroviario dopo l’interramento della ferrovia
TRENTO. Domani, sabato 10 giugno, si tiene il terzo incontro del percorso partecipato “SuperTrento”, promosso dal Comune in collaborazione con lo studio Campomarzio con l’obiettivo di produrre idee e linee guida per progettare l’areale ferroviario dopo l’interramento della ferrovia.
“Movimento, stili di vita, benessere” è il titolo della giornata nella quale si cercherà di esplorare come la riqualificazione e la rigenerazione degli spazi pubblici aperti che si libereranno a seguito dell’interramento possa favorire il benessere delle persone che vivono o si recano in città oltre che il contrasto agli effetti del cambiamento climatico.
Questo il programma della terza giornata di incontri: si inizia alle 9.30 (fino alle 11) con la condivisione dei risultati della prima fase del percorso; dalle 11.30 alle 12.30 Maria Beatrice Andreucci parlerà di “tendenze in atto e strategie per nuovi scenari”.
Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 15.30, “pratiche, progetti e testimonianze da altri contesti” con Luisa Ravanello ed Enrico Chiarini; infine dalle 16 alle 17.30 dibattiti tematici con i relatori. Su www.supertrento.it è disponibile l’agenda dettagliata di ogni incontro; chiunque voglia dare il proprio contributo può scrivere a info@supertrento.it o semplicemente partecipare agli incontri. C.L.