Politica

Lo scontro sugli orsi tra Biancofiore e Paccher: “Metodi da giustizieri della notte”

Il leghista aveva parlato dell’unanimità dei trentini d’accordo sul tema orsi – a favore dell’abbattimento. Dura la risposta della Biancofiore: “Si cerca una soluzione che non sia il copémoli tuti
PACCHER "Vivere questa situazione è diverso, i salotti romani sono lontani"



TRENTO. C’è lo scontro tra il presidente del Consiglio Regionale, il leghista Roberto Paccher, e la parlamentare Michaela Biancofiore, presidente del gruppo Civici d'Italia - Nm - Maie. Mentre Paccher aveva parlato di un “consenso unanime dei trentini sull'abbattimento di Kj1”, Biancofiore gli ha risposto criticando i "metodi da giustizieri della notte".

"Paccher vive un Trentino che evidentemente non è quello della gente civile che incontro io. Mi dispiace dirglielo perché è un amico ma sono in Trentino anche ora, sono andata sul Peller e non ho incontrato un elettore in tre giorni che mi abbia detto di essere per gli abbattimenti tout court. Specie quando si riesce a fare un ragionamento serio con le persone e a mostrargli la mia interrogazione. Paccher fa finta di non capire che i trentini vogliono una soluzione e che per i trentini, a differenza sua e di Fugatti, non significa ‘copémoli tuti’, ma spostiamoli, ma radiocollariamoli, sterilizziamoli… come peraltro hanno chiesto l'Ispra e il ministero dell'ambiente. Arrogarsi di rappresentare l'animo e il sentimento di tutta la popolazione è degno delle dittature dei paesi sudamericani e non della tradizione, cattolica e liberale, della provincia autonoma di Trento", ha proseguito la Biancofiore.

"Inoltre, gli consiglio di uscire ogni tanto dai confini di Borghetto, forse noterebbe che a partire dalla Lega e dal silenzio del suo leader spiccatamente animalista e che purtroppo da statuto è tenuto a rispettare la volontà delle federazioni, c'è enorme imbarazzo per il merito e i metodi da giustizieri della notte, che hanno leso l'immagine ambientalista della nostra splendida terra." 













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano