Roveré della Luna avrà una nuova area sportiva
...
ROVERÉ DELLA LUNA. Nell’ultima seduta del consiglio comunale di Roveré della Luna è stato approvato (in prima adozione e con astensione della minoranza), la variante al Piano regolatore generale. In sintesi sono state aggiornate le normative cartografiche ed urbanistiche, correggendo piccole imprecisioni nella cartografia comunale (strade, abitazioni, confini). La variante rimane depositata negli uffici comunali per 60 giorni, durante i quali i cittadini potranno prenderne visione e proporre eventuali osservazioni, che saranno tenute in considerazione al momento dell’approvazione definitiva.
Con questa variante al Prg è stata identificata un’area comunale a ridosso della zona produttiva alle porte dell’abitato, dove in futuro potrà essere realizzata una nuova area sportiva.
Il consiglio nella stessa seduta ha approvato anche il bilancio di previsione 2019-2021. Un voto che ha visto nuovamente l’astensione del gruppo di minoranza, che ha però condiviso ad ampio raggio le scelte politiche dell’amministrazione. Tra i lavori pubblici finanziati c’è la rotatoria all’ingresso sud del paese. Il progetto era stato presentato in consiglio l’anno scorso, la sua realizzazione richiederà una spesa di 430 mila euro, in parte coperti da un contributo provinciale non ancora definito al centesimo. La speranza è di riuscire entro quest’anno a dare il via ai lavori. Il consiglio ha poi approvato il bando biennale per l’assegnazione in affitto di cinque terreni comunali coltivati a vigneto. Si è quindi parlato dell’adeguamento dell’imposta immobiliare semplice, che non presenta grandi variazioni rispetto all’anno passato. Infine, è stato approvato con voto unanime il bilancio di previsione del corpo dei vigili del fuoco volontari. Confermando quindi l’assegnazione del contributo economico di 14 mila euro da parte dell’amministrazione comunale. D.B.