Esce di strada in moto, morto centauro tedesco di 60 anni in val di Cembra

L’incidente poco prima delle 16 a Piscine di Sover, lungo la strada provinciale. Intervenuto l’elicottero ma non c’è stato nulla da fare 



TRENTO. Incidente mortale poco prima delle 16 di oggi, 27 giugno, a Piscine di Sover, sulla strada provinciale della val di Cembra: un motociclista tedesco di 60 anni è uscito di strada con la sua moto, precipitando nella scarpata a lato della strada.

Sul posto, in pochi istanti, i soccorritori allertati dalla Centrale Unica Emergenze 112, con i sanitari ed un’ambulanza. Vista la gravità delle ferite, è stato poi allertato l’elicottero dei Vigili del Fuoco da Trento mentre i volontari della zona apprestavano il trasferimento.

L’uomo, apparso subito in gravissimi condizioni, è morto durante il trasferimento al Santa Chiara di Trento.

I rilievi sono in corso da parte dei Carabinieri, ma non vi sono altri veicoli coinvolti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)