Da domani a Santa Massenza “La notte degli alambicchi accesi” 

Distillerie aperte, spettacoli e mercatini in piazza

Santa massenza. Prende il via domani, a Santa Massenza, “La notte degli alambicchi accesi”, curata dall’associazione culturale “Santa Massenza, piccola Nizza de Trent” e dall’Apt Trento, Monte...



Santa massenza. Prende il via domani, a Santa Massenza, “La notte degli alambicchi accesi”, curata dall’associazione culturale “Santa Massenza, piccola Nizza de Trent” e dall’Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi. L’evento racconta, con uno spettacolo itinerante della Compagnia teatrale Koinè, gli aspetti fisici, storici e antropologici dell’arte della distillazione della grappa. I visitatori, dotati di una radio con cuffie, saranno guidati lungo le vie del paese, entreranno nelle 5 distillerie Poli di Santa Massenza e assisteranno a scene sulla fisica dell’alambicco, a performance video, a canti lirici in cui si distilla la poesia.

Domani e sabato gli spettacoli sono previsti alle 17 e alle 21; domenica invece ci sarà uno spettacolo unico alle 17. Prenotazione obbligatoria allo 0461 216000. Costo 9 euro a persona, 6 per i ragazzi (6-18 anni), gratis per i bambini. I mercatini di Vite di Luce saranno aperti sabato e domenica dalle 10 alle 19. I 28 espositori metteranno in mostra prodotti enogastronomici, oggettistica in legno, tessuto, stoffa, gioielli, oggettistica per la casa e da regalo, addobbi natalizi, composizioni floreali, miele di vari tipi, quadri, ceramiche fatte a mano.

Sabato, alle 8.30, ritrovo nella piazza a Santa Massenza, per un’escursione in Valle dei Laghi. La camminata di circa 3 ore sarà guidata da esperti accompagnatori della Sat di Vezzano - Valle dei Laghi. La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria allo 0461 216000 o allo 0461 864400. Sia sabato che domenica la musica sarà di Bruno e della sua fisarmonica. E.Z.













Scuola & Ricerca

In primo piano