IL CASO

La storia di Chico Forti trova spazio sulla Cbs

Il più importante programma televisivo degli Stati Uniti che si occupa di casi giudiziari controversi, 48 Hours, dedicherà ampio spazio alla vicenda del trentino che si trova da 20 anni in carcere



TRENTO. La vicenda del trentino Chico Forti sarà proposta sabato sera dal network Usa Cbs nella trasmissione 48 Hours, il più importante programma televisivo degli Stati Uniti che si occupa di casi giudiziari controversi. Non era mai successo sinora che un network si occupasse della vicenda Forti.

La speranza dei parenti e degli amici è che la vicenda assuma valenza internazionale, come da anni chiedono gli stessi congiunti di Forti, in carcere da venti anni in Florida per omicidio. La conduttrice e i due produttori del programma televisivo hanno incontrato Forti in carcere, mentre la corrispondente Cbs in Italia è stata in febbraio a Trento, dove ha incontrato la mamma di Chico e lo zio Gianni Forti. Sono stati sentiti anche gli amici di Forti, impegnati nel gruppo una 'Chance per Chio': Lorenzo Moggio, presidente, con Luisa Mancastroppa e Vittorio Castelli. La giornalista ha anche avuto un lungo incontro con Claudio Ioriatti, altro storico amico di Chico.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale