montagna

La Sat “insegna” ai giovani l’arrampicata assieme alle guide alpine

Promosso un corso per ragazzi dai 9 ai 17 anni dove la componente ludico- sportiva si affianca allo sviluppo delle abilità motorie



 

TRENTO. La sezione SAT di Trento si dimostra ancora una volta attenta ai giovani: in collaborazione con le Guide Alpine, organizza infatti un corso di arrampicata riservato ai soci giovani (dai 9 ai 17 anni).

L’obiettivo del corso è quello di far sperimentare ai giovani l’ambiente montano delle falesie attorno a Trento (Calisio, Celva, Marzola) sotto l’aspetto dell’arrampicata, unendo alla componente ludico- sportiva anche lo sviluppo delle abilità motorie specifiche dell’arrampicata su roccia (coordinazione, equilibrio, agilità, forza di braccia).

Iscrizioni entro venerdì 18 aprile.

(foto sat.tn.it)

 

Il programma nel dettaglio

Locandina Corso Di Arrampicata 2025 2 by Luca Marognoli













Scuola & Ricerca

In primo piano

la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)