Sella Giudicarie, torna “Over 100” (chili): 50 portate antipasti compresi
La manifestazione è nata quasi mezzo secolo fa alla Segosta di Malé. Ha preso le redini Cornelio Eccher
SELLA GIUDICARIE. Saranno una cinquantina e più coloro che dopodomani sabato 9 giugno saliranno alla Pozza di Roncone per prendere parte alla 45ª edizione degli Over 100: cinquanta portate, antipasti compresi, per 50 euro. Cornelio Eccher e Dario Zulberti, dopo la scomparsa di papà Redendo, sono i referenti della manifestazione, nata quasi mezzo secolo fa alla Segosta di Malé. Dopo di allora con itinerari diversi il compianto impresario di Cimego aveva tenuto fede alla tradizione.
«Da parte nostra - dicono Eleonora e Giliola Bazzoli, contitolare e gestore dell’albergo alla Pozza - cercheremo di fare del nostro meglio lasciando a papà Giordano l'incombenza di preparare piatti e portate. Predisporremo alla reception una bilancia decimale dove i convenuti saranno sottoposti alla verifica del peso prima e dopo il pasto». Tra le adesioni non solo solandri, diversi valsuganotti, da zona Sarca e Vallagarina, ma anche veneti.
Eccher non esclude anche arrivi, per la prima volta, di “mangioni” da oltre Brennero. Da Crosano Veronese, comunque, arriverà il solito Luciano Vicentini che sulla bilancia segna 170 chilogrammi. A rappresentare le istituzioni faranno tappa il sindaco di Sella Giudicarie Franco Bazzoli e il consigliere provinciale Mario Tonina. (a.p.)