IN ALTO ADIGE

Giardiniere senza lavoro "si riorganizza" coltivando marijuana: scoperto e denunciato

Operazione dei Carabinieri di Fiè allo Sciliar 



BOLZANO. I Carabinieri di Fiè allo Sciliar hanno denunciato un 52enne giardiniere che nella sua abitazione aveva allestito una piantagione di cannabis, con tanto di serra ed essiccatoio. L’uomo, trovatosi momentaneamente senza lavoro, aveva deciso di mettere a frutto la sua lunga esperienza professionale, cimentandosi in una nuova forma di coltivazione molto più remunerativa, realizzando una serra ordinata e ben protetta ed adibendo l’intera soffitta ad essiccatoio in vista del “raccolto”.

Nonostante tutte le precauzioni adottate dall’uomo, le informazioni acquisite dai militari dell’Arma abbinate a numerosi appostamenti e ricognizioni, hanno permesso, in brevissimo tempo, di circoscrivere e scoprire l’area di produzione, ben riparata da occhi indiscreti.

Nel corso dell’operazione i Carabinieri hanno sequestrato diverse piante e quasi un chilo sostanze già essiccate e pronte per l’uso, denunciando il responsabile le cui azioni sono ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Gastronomia

Speck altoatesino, cresce la vendita: produzione stimata a 170 milioni di euro

Il 67,3% della produzione viene venduto in Italia, con una concentrazione nelle regioni dell'Alto Adige e del Nord Italia. Negli ultimi anni, tuttavia, la domanda è aumentata sensibilmente anche nel Centro e Sud Italia. A livello internazionale, registra una quota di esportazione del 32,7 %. Il mercato estero più importante è la Germania