Francesca Gerosa “scala” Federcasa: eletta nella giunta nazionale

Incarico nazionale per la presidente di Itea e candidata di FdI alla presidenza della Provincia di Trento. Stoccata del partito a Fugatti: «Competenza al femminile che porteremo al governo del Trentino»



TRENTO. Francesca Gerosa, presidente di Itea e fresca di candidatura alla presidenza della Provincia di Trento per Fratelli d'Italia, è stata eletta nella giunta nazionale di Federcasa durante la recente riunione del Consiglio direttivo della federazione.

Lo fa sapere in una nota il partito di Giorgia Meloni. «Francesca Gerosa, già membro del Direttivo della federazione in rappresentanza del Trentino, è l'unica donna della giunta nella storia dello strategico organismo». «Per Fratelli d'Italia del Trentino  – annota il commissario provinciale Alessandro Urzì con una stoccata agli alleati della Lega - è motivo di orgoglio e attenzione verso il modello amministrativo del Trentino. La stessa classe e competenza, al femminile, che porteremo al governo della Provincia».

Federcasa è la federazione nazionale che raggruppa più di 80 Aziende Casa in Italia, partecipa alla definizione degli obiettivi e degli strumenti della politica abitativa, collaborando con il ministero delle infrastrutture.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il caso

La Cgil attacca Fugatti: "Incentivi per vivere in montagna? Non c'è nessuno spopolamento"

Grosselli: “La Giunta fa gli interventi a naso e millanta attenzione alle periferie tradendo gli Stati generali della Montagna. Anche nei comuni sopra i 1.000 metri oggi vivono più persone di trent'anni fa. Alla montagna servono servizi e lavoro di qualità, investendo sull’autonomia delle Comunità, non sulla centralizzazione"

IL BANDO Fino a 100mila euro a chi si sposta nei paesi che hanno perso più abitanti