Agricoltori Ue, 'rischi su forniture, aumento dei costi'

Così il Copa-Cogeca commenta i dazi annunciati daTrump

BRUXELLES


(ANSA) - BRUXELLES, 02 APR - "Queste tariffe e le potenziali risposte di ritorsione avranno ripercussioni significative sui flussi commerciali globali, porteranno a un aumento dei prezzi dei prodotti internazionali, a un calo dei consumi e a un aumento dei costi e delle difficoltà di approvvigionamento dei fattori di produzione essenziali per la produzione agricola". Lo sottolinea il Copa-Cogeca, la confederazione delle imprese agricole europee. "La comunità agricola chiede a entrambe le amministrazioni di esaurire completamente i canali diplomatici prima di ricorrere a qualsiasi misura commerciale", si aggiunge nella nota. (ANSA).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale