nevicata

Venti auto senza catene bloccate a Passo San Pellegrino nella notte

Moena, vigili del fuoco impegnati fino a mezzanotte a prestare soccorso. Incidente a Pozza



TRENTO. La prima, inattesa nevicata della stagione - che nel pomeriggio e nella serata di ieri (1 novembre) ha interessato varie zone del Trentino - si è tradotta in numerose richieste di intervento giunte ai vigili del fuoco volontari trentini.

A Pozza di Fassa i vigili del fuoco volontari - Studafech da Poza sono stati allertati per un incidente che ha coinvolto due mezzi, privi della necessaria attrezzatura antineve; nelle operazioni di gestione della viabilità intervenuti in supporto anche i Vigili del Fuoco Volontari Soraga.

A Moena i vigili  sono stati impegnati dalle 18 a mezzanotte nel prestare soccorso ed assistenza ad una ventina di automobilisti, privi non solo di catene ma anche di gomme invernali, rimasti bloccati lungo le vie del paese e al Passo San Pellegrino.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)