la tragedia

Infortunio sul lavoro a Soraga, 46enne di Moena morto in ospedale a distanza di 5 giorni

L'uomo, Nicholas Chiocchetti, sarebbe inciampato sbattendo la testa



MOENA. Un 46enne di Moena, Nicholas Chiocchetti, ha perso la vita in un incidente sul lavoro avvenuto a Soraga, in val di Fassa. Erano da poco passate le dieci di lunedì 15 luglio quando l'uomo sarebbe inciampato, andando a sbattere la testa, mentre era impegnato in lavori di manutenzione pubblica con una cooperativa.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari, i vigili del fuoco, l'Uopsal e i carabinieri di Cavalese. I soccorsi hanno portato l'uomo in ospedale, dove è morto venerdì 19 luglio. Dopo il nulla osta da parte della Procura, i funerali sono stati fissati per martedì.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sport / Il tema

Valentina Petrillo, prima transgender paralimpica: in pista contro le polemiche e per l'inclusione

La sprinter campana, stasera eliminata in semifinale nei 200 metri a Parigi, ha replicato al pesante attacco della scrittrice J. K. Rowling. L'autrice di "Harry Potter" aveva ripetuto contro l'azzurra il copione caustico del mese scorso rivolto alla pugile donna algerina Imane Khelif (medaglia d'oro olimpica) che era stata pesantemente criticata anche da politici, influencer e media di destra italiani e di altri Paesi: l'atleta ha deciso di seguire le vie legali per difendersi dal "cyberbullismo i cui primi autori sono politici e personalità pubbliche"