l’incidente

Esce di strada a Castello di Fiemme, uomo di 76 anni in codice rosso

Trasferito in elicottero a Trento. Forse è stato colpito da malore



CASTELLO DI FIEMME. Un uomo di 76 anni è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento in seguito a un'uscita autonoma di strada a Castello, nel Comune di Molina di Fiemme. L’incidente è accaduto alle 12.40. Dalle prime ricostruzioni, l'uomo ha perso il controllo dell'automobile sulla quale stava viaggiando per poi scontrarsi violentemente contro un muro a margine della carreggiata stradale.

Non sono ancora chiare le cause dell'incidente, è possibile un malore improvviso. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari, con l'elicottero di Trentino emergenza, i carabinieri della compagnia di Cavalese, a cui sono affidati i rilievi, e i vigili del fuoco volontari della zona.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)