Per il Coronavirus 

Annullate le feste a teatro, oggi solo Moena

Valle di fassa. In conformità alle direttive provinciali la festa di carnevale di Moena dedicata ai bambini al Teatro Navalge è annullata. Restano confermate la sfilata e la festa in piazza. Il...



Valle di fassa. In conformità alle direttive provinciali la festa di carnevale di Moena dedicata ai bambini al Teatro Navalge è annullata. Restano confermate la sfilata e la festa in piazza.

Il ritrovo è alle 14 ritrovo di carri e maschere nel piazzale della chiesa parrocchiale. Di seguito sfilata e premiazione in Piaz de Sotegrava con successiva festa a base di fortaie, vin brulè e musica sotto la regia del Dj Odo.

Anche lo storico carnevale di Penia subisce un arresto a causa dell’emergenza del “Coronavirus”. Non sarà possibile assistere al pezzo teatrale "Bricons e galantomes" scritta da Fabio de la Menina prevista alle 20.30 nella vecchia scuola di Penia. G.B.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Gastronomia

Speck altoatesino, cresce la vendita: produzione stimata a 170 milioni di euro

Il 67,3% della produzione viene venduto in Italia, con una concentrazione nelle regioni dell'Alto Adige e del Nord Italia. Negli ultimi anni, tuttavia, la domanda è aumentata sensibilmente anche nel Centro e Sud Italia. A livello internazionale, registra una quota di esportazione del 32,7 %. Il mercato estero più importante è la Germania