il caso

Covid, Lucia Coppola: «affrontare diffusione della variante Delta»

Presenta un’interrogazione: chiede di avere i dati sulla diffusione di questa variazione del Coronavirus



TRENTO. La variante Delta (indiana) del Covid 19 è al centro di un'interrogazione della consigliera provinciale di Trento Lucia Coppola.

In essa si chiede se si sono verificati casi in provincia di Trento, quali sia la sua incidenza e se viene eseguito il sequenziamento genomico.

Coppola chiede inoltre se, anche sulla base delle rilevazioni della pericolosità della variante Delta, "non si intenda rafforzare ulteriormente la campagna informativa vaccinale mettendo particolarmente in luce i rischi per la popolazione ultrasessantenne non ancora vaccinata".

Sulla campagna di vaccinazione la Provincia ha presentato i dati e iniziato un lavoro assieme a sindaci e comunità di valle per sensibilizzare maggiormente la popolazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Storo

Halloween, orrore a Storo: due gattini uccisi con i petardi

Gli animalisti: “Ricompensa di 2.500 a chi ci aiuterà a prendere gli autori”. L'Aidaa annuncia l'invio in giornata di una denuncia: “Basterebbe un decreto del governo per aumentare le pene e porre un freno a questa dilagante violenza spesso opera di gruppi di giovanissimi”