il fatto

Bolzano, rapina alla Sparkasse di via Galvani: cinque dipendenti chiusi nel caveau

Tre uomini incappucciati in fuga: avrebbero portato via 90 mila euro. Indagini della polizia



BOLZANO. Rapina pochi minuti fa alla Sparkasse di via Galvani. Tre gli uomini italiani incappucciati in fuga. Secondo le prime informazioni avrebbero portato via 90 mila euro. Sul posto la polizia. Non ci sarebbero feriti.

Rapina alla Cassa di risparmio di via Galvani a Bolzano: quattro dipendenti ed il direttore chiusi nel caveau

In via Galvani davanti alla filiale della Cassa di risparmio ci sono diverse volanti della Questura, la squadra mobile e la scientifica. Le indagini sono in corso. I tre uomini incappucciati dicevano di essere armati e hanno minacciato i dipendenti e il direttore della filiale, che intimoriti hanno assecondato le loro richieste. Nessuno però ha visto le armi che sostenevano di avere con sé (foto Groppo)

I rapinatori hanno costretto 4 dipendenti e il direttore ad andare nel caveau e si sono fatti dare i soldi. Poi li hanno rinchiusi e si sono dati alla fuga. Dicevano di essere armati e hanno minacciato gli impiegati, che intimoriti hanno assecondato le loro richieste. Nessuno però ha visto le armi che sostenevano di avere con sé. Le forze dell'ordine hanno predisposto blocchi stradali. Le indagini sono in corso.













Scuola & Ricerca

immagini

Liceo Vittoria di Trento, folla per l'inaugurazione della mostra sui 70 anni

"Vittoria SettantArte 70 resterà aperta fino al 7 dicembre. Il professor Massimo Parolini ha spiegato come l’istituto ha saputo cogliere nel tempo le sfide di un mondo in continua evoluzione e ha citato con gratitudine il dirigente Sergio Filosi, per 26 anni molto fecondi alla guida del Vittoria, e poi i dirigenti Silvio Cattani, l’attuale Daniela Simoncelli, molti insegnanti, il valore di tanti studenti. Il saluto di Claudio Soini, presidente del Consiglio provinciale di Trento e di Elisabetta Bozzarelli, vicesindaca di Trento (foto Marco Loss / Consiglio provinciale)

In primo piano