TURISMO

Apt Campiglio, ricavi per 5,69 milioni di euro

Il bilancio di esercizio per il 2017 certifica 5.697.122 euro di ricavi. Per l'estate annunciato il ritiro del Bologna calcio in val Rendena



TRENTO. Un bilancio d'esercizio per il 2017 con 5.697.122 euro di ricavi e quasi un milione di euro in più attività svolta rispetto al 2016 e 210 euro di utile.

È quello dell'Azienda per il turismo di Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena, presentato ieri nel corso dell'assemblea annuale, presenti 22 soci, in rappresentanza del 72% del capitale, che hanno approvato il bilancio. Il presidente dell'Apt, Adriano Alimonta, ha spiegato che nel 2017 «si è lavorato da una parte per consolidare il prodotto invernale e la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, dall'altra per incrementare il prodotto estivo attraverso nuove iniziative».

A Pinzolo quest'anno non ci sarà la Roma in ritiro, ma Alimonta ha spiegato che sono state pensate una serie di iniziative e che «ci sarà comunque il ritiro di una squadra di calcio di serie A, il Bologna che soggiornerà in Val Rendena a luglio, per tre settimane, con la previsione di quattro partite amichevoli. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale