Ancora maltempo in Trentino: nuvole e piogge
Allerta in Liguria e Emilia Romagna. Avviso meteo della Protezione Civile
TRENTO. Ancora molto nuvoloso con piogge a tratti nei prossimi giorni in Trentino. Lo prevede Meteotrentino.
Oggi sarà "nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità di precipitazioni perlopiù deboli sparse; in serata e nella notte le precipitazioni saranno diffuse e più intense". Venerdì e sabato "coperto con precipitazioni a tratti forti e diffuse e persistenti specie a sud e est nella mattinata di venerdì e poi nella serata e notte di sabato".
Il sole tornerà domenica: previsti "probabili fenomeni residui al mattino sui settori più a sud, poi graduale miglioramento". Lunedì "perlopiù soleggiato".
In Italia maltempo soprattitto nel Nord-Ovest
Ancora maltempo sull'Italia, con la perturbazione di origine atlantica che staziona sul Mediterraneo e che porterà nelle prossime ore piogge e temporali su alcune regioni settentrionali e centrali, in particolare sul nord ovest e sulla Toscana. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una nuova allerta meteo che prevede, a partire dalle prime ore di giovedì, precipitazioni diffuse, che localmente potranno essere anche molto intense e accompagnate da fulmini, grandinate e forti raffiche di vento, su Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana. Alla luce dei fenomeni previsti, il Dipartimento ha valutato una allerta arancione per su alcuni settori della Liguria e dell'Emilia-Romagna.