l’incidente

Vola in motocross e batte la testa: gravissimo un ragazzo di 17 anni

La caduta al crossodromo “Ciclamino” di Pietramurata. Il giovane è stato trasportato in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento



TRENTO. Stava correndo sulla motocicletta da cross allenandosi assieme ai suoi compagni di squadra, quando saltando è caduto malamente battendo forte la testa.

È il drammatico incidente avvenuto questo pomeriggio (21 agosto), poco prima delle 15, al Crossodromo "Ciclamino" di Pietramurata a un ragazzo di soli 17 anni.

L’elisoccorso, giunto sul posto ed atterrato direttamente in pista con il medico rianimatore a bordo, ha prestato i primi soccorsi, ed ha poi trasferito il ragazzo al Santa Chiara di Trento.

Al giovane pilota sono stati riscontrati un forte trauma alla testa e lesioni dorsali. Le sue condizioni sono gravissime.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)