La raccolta fondi di “SixEvents” aiuta il Camerun

Alto garda. «sono passati diciotto mesi da quando abbiamo cominciato ad aiutare il collegio “pere monti” di yaoundè, in camerun. dal giorno in cui abbiamo deciso di espandere i nostri orizzonti,...



Alto garda. «sono passati diciotto mesi da quando abbiamo cominciato ad aiutare il collegio “pere monti” di yaoundè, in camerun. dal giorno in cui abbiamo deciso di espandere i nostri orizzonti, aiutando attivamente il prossimo, sono stati costruiti due pozzi e una rete idrica, ed è stato fornito diverso materiale scolastico e di aiuto alla scuola stessa». sono alcune delle parole scritte su facebook dai ragazzi dell’associazione “sixevents”, nata nel 2014 in memoria del cestista rivano lorenzo santoni, impegnati attivamente anche nell’aiuto dell’istituto camerunense attraverso il progetto “voyage au cameroun”.

«ci è arrivata la piacevole notizia che l'istituto negli ultimi due anni ha migliorato notevolmente la didattica, scalando così la classifica degli istituti camerunensi di ben centotrenta posizioni – scrivono - la raccolta fondi avviata due mesi fa ha ottenuto un grande successo, e quanto raccolto è stato devoluto al collegio per sistemare i danni causati dall'infelice accaduto». lo scorso gennaio l’istituto aveva subito un pesante furto: ad essere sottratti, oltre a diversi beni di valore, anche i fondi necessari a sostenere gli stipendi degli insegnanti e degli assistenti dei ragazzi non vedenti. motivo per cui sixevents aveva poi organizzato una raccolta fondi, che ha visto un’importante partecipazione e la raccolta di 875euro, inviati all’istituto “pere monti”. «stiamo sfruttando questo periodo per lavorare su noi stessi, per mantenere vivo il legame di amicizia che ci unisce e programmare i nostri futuri passi ed eventi – aggiungono – è cominciata anche la programmazione del nostro sito web, in cui dedicheremo un sezione a “voyage au cameroun”». “voyage au camerun” è un progetto articolato che porta, tra gli obiettivi, la ristrutturazione di un campo da basket per far divertire i ragazzi e le ragazze della scuola di yaoundè, e la creazione di una scuola di pallacanestro che porti il nome di lorenzo santoni. S.BASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano