L’ottimismo dei dirigenti della Fraglia 

«Al 2021, con serena determinazione»

Riva. Sono degli ottimisti i dirigenti della Fraglia della Vela di Riva del Garda che con il loro presidente, Alfredo Vivaldelli, i in una nota scrivono: «Guardiamo con serena determinazione al 2021...



Riva. Sono degli ottimisti i dirigenti della Fraglia della Vela di Riva del Garda che con il loro presidente, Alfredo Vivaldelli, i in una nota scrivono: «Guardiamo con serena determinazione al 2021 ed alla ripresa di tutte quelle attività che la ben nota situazione sanitaria ha ostacolato e continua ad ostacolare. Tra le prime decisioni assunte in chiave 2021 dal consiglio del sodalizio benacense c’è quella relativa alla collocazione temporale del Meeting Internazionale del Garda Optimist, evento di riferimento tra quelli organizzati dalla Fraglia della Vela Riva che, il prossimo anno, festeggerà l’edizione numero trentanove». Si tratta di un prestigioso evento riservato alla classe giovanile Optimist (under 15) tra i più partecipati al mondo tanto che prima della pandemia richiamava attorno ai 1.500 regatanti provenienti dai cinque Continenti.

Tra i protagonisti del Meeting molti sono diventati dei fuoriclasse della vela, tra olimpionici e campioni intercontinentali. Il presidente Alfredo Vivaldelli ed i suoi collaboratori rammentano che lo scorso agosto fu disputata l’edizione 2020 del Meeting in “forma ridotta”, limitata a soli 250 iscritti in ottemperanza alle disposizioni antivirus e nella categoria juniores ha vinto il fragliotto Lorenzo Ghirotti e tra i cadetti lo svizzero Edward Hirsch . Quindi l’anticipazione che «il “Meeting Internazionale del Garda” tornerà a infiammare il cuore degli appassionati dall’1 al 4 aprile nel week end pasquale, come vuole la tradizione di questo evento che, per numero di iscritti, merita una citazione nel Guinness dei Primati». A.CAD.













Scuola & Ricerca

In primo piano