Addio commosso a Giuseppe Gorfer
Baselga di Piné, folla al funerale dell’architetto, grande appassionato di paesaggio e di ambiente ma anche di auto d’epoca. Il sindaco Santuari: «Lascia un vuoto enorme»
BASELGA DI PINE’. Commozione e gratitudine. In tanti oggi, a Baselga di Piné, hanno dato l’ultimo saluto all’architetto Giuseppe Gorfer, 66 anni, già presidente della Scuderia trentina storica, dell’Apt e promotore dell'Ecomuseo Argentario, figlio del giornalista Aldo, che fu anche direttore dell’Adige. Una persona dai molti interessi ma anche di grande umanità.
A testimoniare la propria vicinanza ai familiari, la moglie Margherita e i figli Francesco e Valentina, anche il sindaco di Baselga, Alessandro Santuari: “Un ringraziamento da parte di tutta la Comunità dell'Altopiano ad una persona che ha amato il nostro territorio ed il Trentino, che ci ha insegnato a mettere passione e dedizione nel fare e nel mettersi a disposizione, come lui stesso ha dimostrato in tutte le sue attività”, lo ha ricordato. “Una persona sempre pronta a sostenere le proprie idee e ideali, in un confronto sempre pacato e rispettoso. Il vuoto che ci ha lasciato è enorme ma l'augurio a tutti noi, adesso che è volato in cielo, è che possa essere per tutti una luce e un conforto nei momenti di difficoltà che ognuno si troverà ad affrontare nel futuro. Un caloroso abbraccio alla famiglia”.