Il caso

Incensurato di 49 anni arrestato a Trento: oltre sei chili di droga in casa

Dopo un'indagine l'abitazione è stata perquisita dagli agenti della questua: nella camera da letto dell'uomo, di origine veronese, trovati vari panetti di hashish



TRENTO. Sono stati sei i chili di hashish trovati in casa dell'uomo, all'interno di un borsone pieno di droga: l'uomo di 49 anni, originario del veronese, era incensurato ma domiciliato a Trento. 

La perquisizione nell'appartamento di Trento sud è scattata in seguito a indagini che avevano messo nel mirino quella casa. E infatti gli agenti della questura hanno potuto verificare la fondatezza dei sospetti emersi durante le indagini.

L'uomo finito in carcre, ora in attesa del'udienza di convalida, è incensurato e la droga, spiega una nota della polizia di Stato, è stata rinvenuta in un armadio dell'abitazione, in camera da letto.

C'era un borsone che aveva all'interno quattro panetti e mezzo di hashish avvolti in una confezione con il logo della casa automobilistica Ferrari, mentre altri dieci erano chiusi con domopack o nastro adesivo.

Secondo gli investigatori, l'ingente quantità di droga era destiata allo spaccio in città, a Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)