La truffa finisce male grazie all'intuito di un'anziana signora

Un’anziana signora milanese è stata contattata al telefono di casa da una sedicente nipote, che le chiedeva i gioielli di casa e anche di prelevare dei contanti da consegnarle per una emergenza. L’anziana ha però capito che non si trattava della vera nipote, e con grande prontezza di spirito, tenendo la truffatrice in linea sul fisso, ha chiamato la polizia col cellulare. Consigliata di trattenere il più possibile la truffatrice al telefono, la donna si è comportata da attrice consumata, orchestrando la trappola che ha portato all’arresto della truffatrice. Per l’anziana, i complimenti della polizia.



Video

In Tesino la tosatura delle pecore... prima di scendere a valle per l'inverno

"Settembre, andiamo. È tempo di migrare", scriveva il Vate. E prima di migrare a valle e poi nelle pianure del Centro Italia per superare l'inverno, le pecore vanno tosate per ricavarne la lana da vendere. Il rito, anche se con attrezzi più moderni, si è svolto domenica 15 settembre in località Celado, nel Tesino. Dove è avvenuta la tosatura del gregge di Marco Simonetto ed Angela Laner,  filmato da Alberto Pattini, cantore della vita contadina delle nostre valli. C.L.

Pioggia di stelle cadenti nei cieli trentini

Pioggia di stelle cadenti ieri sera (27 agosto) nei cieli trentini. Uno sciame meteorico dovuto al fatto che la Terra, nel moto orbitale intorno al Sole, attraversa l'orbita di una cometa che ha lasciato una scia di detriti rocciosi. Lo spettacolo qui nel video girato da Lara Frapporti a Nago.









Scuola & Ricerca



In primo piano