L'augurio speciale per il 2021 dagli operatori di Pergine

Sguardi, parole, sorrisi: sotto la regia di Sara Conci gli operatori commerciali di Pergine hanno scelto un bel modo di iniziare l’anno e di lasciarsi alle spalle un 2020 molto difficile. Dà molta carica questo video di auguri per il nuovo anno realizzato da Sara Conci con moltissimi operatori di Pergine, che dalle loro botteghe, dai loro ristoranti e bar ci mandano un augurio speciale. Scrive Sara Conci: «Ecco un pensiero, un augurio per il nuovo anno. Un messaggio che vuole ricordare l'importanza di incontrarsi tra persone... per guardarsi negli occhi, per condividere sguardi e sorrisi, parole ed emozioni... Un messaggio, il mio, che vuole dare forza a un'intera comunità e unire gli esercenti delle varie attività locali. GRAZIE di cuore a tutte le persone che si sono affidate a me per realizzare il tutto. GRAZIE a Fabio Giustiniani per aver suggerito d'inserire nel video l'idea di questo piccolo progetto nato da un semplice pezzo di carta, quindi grazie per avermi ripresa in un momento di scrittura. Un GRAZIE speciale ad Alessandro Bencivenga perché mi ha aiutata ad aggiustare e soprattutto 'alleggerire' il video... GRAZIE. E' stato un piacere poter realizzare tutto questo. GRAZIE DI CUORE E... SEMPLICEMENTE, BUON ANNO A TUTTI!».



Video

In Tesino la tosatura delle pecore... prima di scendere a valle per l'inverno

"Settembre, andiamo. È tempo di migrare", scriveva il Vate. E prima di migrare a valle e poi nelle pianure del Centro Italia per superare l'inverno, le pecore vanno tosate per ricavarne la lana da vendere. Il rito, anche se con attrezzi più moderni, si è svolto domenica 15 settembre in località Celado, nel Tesino. Dove è avvenuta la tosatura del gregge di Marco Simonetto ed Angela Laner,  filmato da Alberto Pattini, cantore della vita contadina delle nostre valli. C.L.

Pioggia di stelle cadenti nei cieli trentini

Pioggia di stelle cadenti ieri sera (27 agosto) nei cieli trentini. Uno sciame meteorico dovuto al fatto che la Terra, nel moto orbitale intorno al Sole, attraversa l'orbita di una cometa che ha lasciato una scia di detriti rocciosi. Lo spettacolo qui nel video girato da Lara Frapporti a Nago.









Scuola & Ricerca



In primo piano