Tut Gardol 'N festa: inizia domani la 41a edizione
Da domani per 4 giorni non mancheranno musica, spettacoli e attività per bambini promossi dalle associazioni locali
GARDOLO. Prende il via domani, 7 settembre, con un evento speciale, la 41a edizione di "Tut Gardol ‘n Festa", una delle manifestazioni più sentite e partecipate del comune di Trento. Dopo quella svoltasi lo scorso settembre per il 40° del gemellaggio con Neufahrn, tutto è pronto per questa edizione che propone alcune novità interessanti.
Prosegue così il rinnovamento, cominciato lo scorso anno, che ha portato ad un aumento delle mostre, dei concerti itineranti di cori e della banda e da quest’anno, un pranzo comunitario nella piazza della chiesa, per confermare la voglia di socializzazione e conoscenza di cui il direttivo del Comitato Associazioni Gardolesi si fa portavoce.
Ci saranno come sempre diversi portici con menù per soddisfare tutti i palati e degustazioni di vini e birre per far conoscere i prodotti trentini. Non mancheranno, oltre a musica e spettacoli, attività per bambini, ragazzi e famiglie promossi dalle associazioni.
Si parte domani, giovedì 7 settembre, con un evento limitato e su prenotazione, dedicato alla birra artigianale. L’appuntamento è per le ore 18 nel cortile di Palazzo Pedrolli con 5 dei Birrifici più interessanti del panorama Italiano, nonché del Trentino Alto Adige accompagnati dalla pizzeria Lavagna.
La prenotazione è obbligatoria a: eventidegustazione@gmail.com
A fare da contorno alla 4 giorni di Tut Gardol N’Festa molti eventi satellite – tutti gli aggiornamenti sono fruibili sui canali ufficiali Fb ed Ig. La copertina della 41a edizione di Tut Gardol ‘n Festa è stata realizzata dagli studenti della Sspg Savino Pedrolli, che hanno risposto con entusiasmo alla proposta contribuendo a rendere la festa ancora più comunitaria ed inclusiva.