spettacoli

Andrew Basso torna il 15 marzo nella sua Borgo Valsugana con il nuovo tour europeo One Man Show “Credi nell’Impossibile”

Stamattina a Trento la presentazione dello show: «Fare la primissima data del Tour proprio a casa, dove sono nato e cresciuto ha un significato particolare, rappresenta un cerchio della vita che si completa


Claudio Libera


TRENTO. È stata presentata questa mattina, 19 febbraio, in conferenza stampa, la tappa zero del nuovo tour europeo dell’escapologo ed illusionista, famoso in tutto il mondo, Andrew Basso. Che prenderà il via il 15 marzo prossimo, dalla sua Borgo Valsugana. 

Alla presenza del primo cittadino Enrico Galvan, della vicepresidente al Provincia di Trento Francesca Gerosa, della consigliera provinciale e “padrona di casa” in quel di Borgo, Stefania Segnana, nonché del Centro servizi culturali Santa Chiara che si occupa delle prevendite dello spettacolo che si svolgerà – cosa insolita per questo tipo di eventi – al palazzetto dello sport. Per l’organizzazione e la produzione di Giuseppe Putignani che, reduce dai successi del Mercatino di Natale di Pergine Valsugana, “Armonie d’inverno”, ha voluto la realizzazione del tour europeo di Andrew. 

Protagonista negli ultimi dieci del Tour mondiale con lo spettacolo di magia “The Illusionists”, che ha registrato un record di incassi nelle metropoli di mezzo mondo, per il suo nuovo spettacolo Andrew ha scelto di tornare a casa, in Italia, nel suo Trentino: “Fare la primissima data del Tour proprio a casa, dove sono nato e cresciuto - commenta - ha un significato particolare, rappresenta un cerchio della vita che si completa. In questa occasione – ha proseguito Andrew – presenterà i numeri più classici ed attesi dal pubblico, anche se sarà uno spettacolo interattivo in cui tutti potranno sentirsi partecipi e non semplici spettatori. Inoltre nella mia Borgo Valsugana presenterò in anteprima alcuni numeri mai ancora realizzati. Tutti potranno seguire al meglio le performance grazie ad un sofisticato sistema di ripresa e di proiezione”. 

Affermata star della magia, conosciuto ed apprezzato a livello internazionale, Andrew Basso sarà protagonista di uno spettacolare show in cui presenterà il suo nuovo repertorio di magia con pericolose fughe mozzafiato, momenti adrenalinici e di alta tensione perché non è esagerato affermare che rischia la sua stessa vita. L’esordio ufficiale del Tour europeo è quindi previsto a Madrid il 1° aprile “e non sarà un pesce”, ha tenuto a sottolineare, con successivi appuntamenti in Spagna e nell’Est Europa. Dopo la tappa zero a Borgo Valsugana di sabato 15 marzo, il nuovo Tour europeo avrà i primi appuntamenti italiani a Bergamo (sabato 3 maggio) ed a Brescia (giovedì 8 maggio).













Scuola & Ricerca

In primo piano