Nasce classifica pizzerie del mondo e arriva 50 top Asia



(ANSA) - ROMA, 03 MAR - Presentata oggi presso Dry Milano, la nuova stagione di 50 Top, il gruppo editoriale di critica enogastronomica creato e curato da Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro. Fitto e articolato il calendario degli eventi 2022 volti a premiare le eccellenze della tavola italia nel mondo, dal salato alla pasticceria. I promotori annunciano il lancio di una classifica delle migliori pizzerie al mondo. .

"Per noi - dicono i curatori del progetto 50 Top - stilare questa classifica era uno dei primi obiettivi da raggiungere dopo una prima affermazione in Italia.. C'è davvero una grande professionalità in giro nel bacino che sarà esaminato e siamo certi che verrà fuori il meglio, per continuare a essere un punto di riferimento per tutti gli appassionati di cibo". Un percorso avviato nel 2017 con 50 Top Pizza, un network che comunica lo straordinario movimento della pizza nel mondo.

"Siamo molto orgogliosi di perpetuare negli anni questa guida, che è diventata per i pizzaioli e per i consumatori molto importante - affermano i curatori di 50 Top - I suoi punti di forza, sono senza dubbio la fruibilità: tutte le guide firmate 50 Top sono completamente gratuite, tradotte in inglese e integrate ad un servizio di geolocalizzazione. Le classifiche saranno svelate a breve con una serie di eventi in città importanti come Milano, Madrid, New York, Bangkok e Napol". Ci sarà anche la classifica delle migliori pizze in viaggio, realizzata in Italia, in cui saranno premiate le migliori pizzerie da taglio e asporto del Bel Paese.

L'edizione 2022 porterà tante novità importanti anche per la regione Asiatica che continuerà ad essere una delle più interessanti per la 50 Top Pizza, considerato che ora più di 150 esperti selezionati stanno dando i loro voti per determinare le migliori pizzerie nel continente. La prima novità riguarda la distinzione geografica dell'area dove la 50 Top Pizza opera.

Infatti, l'Asia, il Giappone e l'Oceania non saranno più separate, ma saranno considerate come un'unica regione chiamata la nuova area Asiatica Pacifico. L'area includerà: il Giappone, la Corea del Sud, la Cina, Hong Kong, le Filippine, il Taiwan, il Singapore, l'Indonesia, il Vietnam, l'Australia, la Nuova Zelanda e la Thailandia. (ANSA).









Scuola & Ricerca



In primo piano