Torna il Memorial Berlanda
Trento. Dopo il positivo debutto del 2018, tornerà anche nel 2019 il Memorial Marcello Berlanda, gara di corsa in montagna che si terrà domenica 8 settembre e che avrà sede di partenza e arrivo alla...
Trento. Dopo il positivo debutto del 2018, tornerà anche nel 2019 il Memorial Marcello Berlanda, gara di corsa in montagna che si terrà domenica 8 settembre e che avrà sede di partenza e arrivo alla Baita Moronar, sulla strada per il Passo Cimirlo. A organizzare la seconda edizione dell’evento sarà il gruppo Alpini di Povo, supportato da alcune associazioni locali. Il percorso sarà di 8 chilometri e si snoderà nei dintorni del Passo Cimirlo, in località Celva, con un tracciato ridotto di 3,5 chilometri riservato ai concorrenti fino ai 12 anni.
Il ritrovo è fissato per le ore 10 alla Baita Moronar, dove sarà effettuata la partenza in linea. La manifestazione è aperta a tutti i soci Ana, effettivi e aggregati, in regola con il tesseramento 2019 e in possesso del certificato medico attestante l’idoneità sportiva agonistica (o con tesserino Fidal o altra federazione), suddivisi in due categorie (18-49 anni e dai 50 anni in su). A queste si aggiungeranno le categorie giovanili, ricordando che potranno partecipare anche i non soci, con relativa classifica a parte.
Il Memorial Marcello Berlanda verrà assegnato al gruppo Ana che avrà totalizzato il miglior punteggio con i propri atleti classificati. La quota d’iscrizione è di 15 euro (5 euro fino ai 12 anni) e dovrà essere versata al ritiro del pettorale, comprensiva di pranzo post gara. Le premiazioni avranno luogo nella zona d'arrivo, con riconoscimenti per i primi tre di ogni categoria e un premio speciale sia per il primo classificato assoluto che per il gruppo più numeroso. L.F.