Sport

Tamberi può gareggiare nonostante il calcolo, c’è la conferma dalla Fidal

Le comunicazioni via social hanno tracciato la linea dell’atleta: tanto dolore, ma confermata la presenza alla finale delle 19.00



PARIGI. Lo staff medico della Fidal, dopo “gli accertamenti effettuati da Gianmarco Tamberi nel primo pomeriggio presso una struttura ospedaliera a Parigi, ha verificato che non sussistono impedimenti assoluti in merito alla partecipazione dell’atleta alla finale olimpica di questa sera”: c’è l’ufficialità della partecipazione di Gimbo, nonostante il calcolo renale – come riportato dal suo stesso profilo Instagram – gareggerà nella finale, fissata alle ore 19.00. 

L’atleta stesso, sempre via social, ha confermato – sottolineando in un altro post però quale dolore porterà con sé in gara – la sua presenza: “Ci sarò”, scrive lui. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)