Slalom Val di Sole, Grammatico fa centro alla prima occasione 

Automobilismo. Vittoria per il torinese, che su Radical SR4 Suzuki batte Zanoni (Gloria C8P  Suzuki). Zandonà (Wolf Thunder Gb08) nega il podio al trentino Pedrini (Radical Prosport) 



Dimaro folgarida. Missione compiuta per Andrea Grammatico. Il pilota torinese ha vinto la quarta edizione dello Slalom Val di Sole, rispettando il pronostico che lo voleva favorito, benché fosse all'esordio nella competizione organizzata dalla scuderia Adige Sport. Ha fatto centro al primo tentativo grazie ad un crescendo rossiniano, che gli ha permesso di migliorare progressivamente il proprio punteggio di manche in manche, tenendosi dietro tutti gli altri in ciascuna delle tre salite: 171,92 nella prima, 170,93 nella seconda, 168,11 nella terza i suoi score. Al volante della Radical SR4 Suzuki, ha interpretato al meglio il suggestivo tracciato che porta da Dimaro a Folgarida, 4 chilometri con 14 birillate, impreziosito da lunghi tratti asfaltati di fresco, facendo valere l’esperienza e la qualità della propria vettura.

A tenergli testa con maggiore determinazione è stato il veronese Alessandro Zanoni su Gloria C8P Suzuki, che si è giocato le proprie carte migliori (le gomme nuove) nella prima manche, commettendo però qualche piccolo errore che gli ha impedito di alimentare il sogno di vincere per la prima volta questa gara che lo vede sempre sul podio, pioggia permettendo. I suoi 174,84, 171,66 e 170,95 punti non sono bastati per contrastare il giovane vincitore piemontese, così come non è bastato al trentino Thomas Pedrini su Radical Prosport staccare il terzo tempo nella prima e nella seconda manche per chiudere alle spalle dei due primattori, dato che nell’ultima ascesa l’esperto Enrico Zandonà sulla nuova ed elegante Wolf Thunder Gb08 ha piazzato la zampata (174,46), sufficiente per aggiudicarsi il terzo posto finale. Un bel risultato considerando le gioventù della vettura e le sue dimensioni, non proprio ideali per danzare fra le birillate.

Bel quinto posto per il genovese Stefano Repetto su Fiat 500 Suzuki (181,47 nella terza sfida), che ha agevolmente preceduto il meranese Ronny Marchegger su Gloria C8 (186,55 nella seconda salita) e il siracusano Giuseppe Caruso su Radical SR4 Suzuki (188,42 nella prima manche).

Con la sola prima salita all’attivo Giuseppe Scozzafava, altro torinese della scuderia Wrt Winners di Grammatico, ha raccolto l’8° posto assoluto prima di abbandonare la gara, in una giornata in cui ancora peggio è andata a Daniele Cristofaro (Formula Arcobaleno) e Roman Gurschler (Fiat 500 Hayabusa), che non sono nemmeno riusciti a terminare la prima manche, il primo per problemi meccanici, il secondo perché ha sbattuto violentemente contro la roccia nel mezzo dell’ultima birillata. Ne hanno così approfittato Massimo Burchiellaro (Peugeot 106) e Joachim Pedross (Fiat 500 Opel), che si sono portati via gli ultimi due posti della top ten. Il primo si è anche imposto nel gruppo E1, Siegfried Fedrigotti (Ford Escort Cosworth) ha primeggiato nel gruppo A, Christian Manzoni (Citroen Saxo) nel gruppo N, Helmuth Winkler (Renault Clio Cup) nel gruppo RSP, Fulvio Bolfelli (Renault Clio) nel gruppo RS.















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