Sinner sconfigge Tsitsipas, esplode di gioia il Pala Alpitour
Debutto vittorioso per l’altoatesino contro il greco, testa di serie numero 6. Pubblico scatenato nel tifare l'azzurro, accompagnato da un'ovazione da brividi durante l'ingresso in campo. E stasera scende in campo il numero 1
TORINO. Jannik Sinner debutta con una vittoria alle Atp Finals, il torneo che mette in palio il titolo di "Maestro". L'altoatesino ha sconfitto con un secco 6-4, 6-4 il greco Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero 6 della competizione, dopo circa un'ora e mezza di gioco. Prestazione convincente e molto solida, quella dell'azzurro, che non si è fatto tradire dall'emozione dell'esordio e soprattutto dal tifo di casa, scatenatissimo a sostenere il tennista pusterese. Una vittoria costruita soprattutto sull'efficacia della prima di servizio.
Il successo di Sinner è stato salutato da una ovazione del pubblico, così come era letteralmente “esploso” al suo ingresso in campo. Accoglienza da star per Jannik Sinner, che ha infiammato il Pala Alpitour di Torino. Ad anticipare l'ingresso dei campioni un momento di spettacolo, con 4 ballerini-ginnasti che, al suono di due violini, con il nastro si sono mossi mimando diritti, rovesci, servizi. Poi lo speaker ha annunciato i due protagonisti del primo incontro di singolare per primo l'idolo di casa che ha infiammato il palazzetto, sold out.
Sinner è il quarto italiano a giocarsi il torneo dei “maestri” dopo Panatta, nel 1975, Barazzutti, nel 1978, e Berrettini nel 2019.
In serata un altro debutto atteso, quello del numero 1 al mondo Novak Djokovic che sfiderà uno dei giovani emergenti, il danese Holger Rune. Spettacolo assicurato, dunque, per la prima giornata di quelle che, per biglietti venduti, sono già Finals da record.