Sci, la Coppa Europa sbarca ad Andalo
Venerdì e sabato doppio appuntamento con lo slalom gigante femminile
TRENTO. E' confermata la disputa della doppia tappa di Coppa Europa di sci alpino femminile il 24 e 25 febbraio prossimi sulle piste di Andalo, nella Paganella Skiarea. I tracciati per lo slalom gigante, destinati a recuperare le prove di Schruns e a Courchevel, sono stati visionati dal responsabile mondiale del circuito, l'argentino Janez Flere, rimasto impressionato dalla pista Olimpionica 2, sede del Rockfest e degli allenamenti delle nazionali Usa e di Norvegia. Frene ha poi fatto una telefonata di cortesia a Lorenzo Conci, candidato presidente Fisi, a cui lo lega una lunga amicizia nel mondo dello sci.
Attuale leader di Coppa Europa è la slovacca Veronika Zuzolava, con ottimi precedenti nel Circo Rosa, che vanta quattro punti di margine sulla svedese Therese Borssen. Terza la slovena Ana Drev.
Migliore delle italiane è Lisa Magdalena Agerer, sesta poco davanti alla bresciana Sabrina Fanchini, la minore delle tre sorelle di Montecampione. Non è esclusa la presenza di alcune azzurre di Coppa del Mondo, tra le quali la valtellinese Irene Curtoni, l'altoatesina Nicole Gius e la trentina Chiara Costazza.