Sanità

Ostetricia e ginecologia del Santa Chiara, la guida a Fabrizio Taddei

Dopo aver guidato il reparto a Rovereto e negli ultimi tre anni a scavalco con l'ospedale di Trento, ora passa esclusivamente al capoluogo, mentre al Santa Maria del Carmine gli subentra Pietro Dal Rì, attuale titolare della struttura semplice chirurgia ginecologica endoscopica

 



TRENTO. Dal 1° dicembre Fabrizio Taddei sarà direttore dell'Unità operativa di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Santa Chiara di Trento. Il direttore generale dell'Apss Antonio Ferro lo ha nominato sulla base dell'esito del colloquio selettivo e della valutazione del curriculum professionale.

Taddei, già direttore dell'Unità operativa di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto, ha ricoperto negli ultimi tre anni l'incarico a scavalco di direttore dell'unità operativa di Trento e dal 2022 quello di direttore di dipartimento transmurale ostetrico ginecologico nel quale è stato riconfermato.

Nella stessa seduta - si legge in una nota - il direttore generale Ferro ha nominato il dottor Pietro Dal Rì, attuale titolare della struttura semplice Chirurgia ginecologica endoscopica, direttore facente funzioni dell'Unità operativa di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Rovereto, sempre a partire dal 1° dicembre fino alla selezione per l'individuazione del titolare della struttura complessa.

(foto repertorio di Matteo Festi)













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’intervista

Il ragazzo pestato a Bressanone: «Avevo paura di morire»

Il giovane è intervenuto in aiuto di un 17enne circondato da un gruppo di violenti alla festa dei maturandi del 15 gennaio: «Ho deciso di entrare nella mischia ma solo per tirarlo fuori. Lo rifarei. Ma non ho colpito nessuno»

VIDEOINTERVISTA Il padre: "Mio figlio pestato perché italiano, anche se è perfettamente bilingue. Ma non voglio esacerbare le divisioni tra le due comunità»

IL FATTO "Bastardo italiano", diciottenne picchiato da sudtirolesi a Bressanone