Rimonta fantastica del Levico Terme contro il Ciliverghe 

In viale Lido prestazione maiuscola dei padroni di casa Ospiti in vantaggio, ma Alberti e Bertoldi firmano il successo


di Mattia Stefanini


LEVICO TERME. Con una grandissima prestazione il Levico Terme ribalta l'iniziale svantaggio e supera per 2 a 1 il Ciliverghe Mazzano, formazione bresciana che naviga nelle zone nobili della classifica. La truppa di Manfioletti, sotto di un gol, nella ripresa gioca da "grande", riuscendo a portare a casa tre punti preziosissimi e uscendo tra i meritatissimi applausi dei duecento tifosi che hanno occupato le tribune dell'impianto di viale Lido. I padroni di casa partono subito forte e al 4' Bertoldi stoppa di petto in area calciando in girata, ma la conclusione e centrale e non impensierisce più di tanto il portiere lombardo. Poco dopo il Levico ha l'occasione per portarsi in vantaggio sempre con Bertoldi che, pescato da un filtrante dalla linea di centrocampo, i trova a tu per tu con West - Astuti, ma il bomber gialloblù calcia addosso al portiere australiano, bravo a chiudergli lo specchio della porta con una coraggiosa uscita. All'8' Cosentini calcia di prima intenzione una palla allontanata dalla difesa lombarda, ma il tiro è ben parato dall'estremo difensore avversario.

Il monologo dei trentini prosegue: al 18' Acka è bravo ad aprire per Bertoldi, che crossa in mezzo per Alberti, ma la sua conclusione a botta sicura viene murata dall'intervento di un difensore lombardo. Sul ribaltamento di fronte, alla prima sortita offensiva, il Ciliverghe passa in vantaggio: cross basso e teso dalla destra che trova De Vita, dimenticato completamente dalla difesa, che batte Bastianello con un tiro dalla corta distanza. Nonostante il gol incassato, i gialloblù restano padroni del campo e al 29' vanno vicini al pareggio con un'incornata di Severgnini, ma la traversa gli nega la gioia della prima segnature con maglia termale. Sul finale di primo tempo non viene concesso un evidente calcio di rigore alla squadra trentina per un tocco di mano di un difensore nell'area lombarda.

La ripresa si apre a tinte gialloblù con una conclusione a giro di Alberti deviata in angolo da West - Astuti. Il gol è rinviato di pochi minuti: dopo un batti e ribatti in area, Alberti è il più reattivo ed insacca di prepotenza il pareggio. Il gol galvanizza ancor ulteriormente i termali, che aumentano il ritmo di gioco amministrando al meglio il pallone. Al 75' Bertoldi decide di mettere la propria firma sul tabellino: punizione rasoterra del bomber di casa, West - Astuti non è perfetto e il Levico passa meritatamente a condurre.

Nel finale il Ciliverghe Mazzano prova in tutti i modi a pareggiare la partita ma sbatte contro il muro alzato dalla truppa di Manfioletti, che non rischia in nessuna circostanza ed esce dal campo con tre punti pesantissimi per la classifica. Mercoledì trasferta a Darfo Boario. Con tanto entusiasmo e senza paura.













Scuola & Ricerca

In primo piano