triathlon

Pozzatti vince la Sprint di Manerba

L'Atleta dell'Uni.Team ha dominato la gara in tutte le frazioni. Ottimo quarto posto per l'altro triatleta del team trentino Pederzolli



TRENTO. Domenica 17 maggio si è svolto il Triathlon Sprint di Manerba dominato da un grande protagonista, l'atleta Uni.Team, Gianluca Pozzatti, che ritorna alla vittoria dopo due secondi posti consecutivi. Una vittoria nata da una prestazione di spessore, già dalle prime bracciate infatti Pozzati ha preso la testa della gara per non abbandonarla più. All’inseguimento dell’atleta trentino Gabriele Salini e il compagno di squadra Andrea Pederzolli che lotteranno per un posto sul podio.

Percorso bike molto tecnico e vallonato in cui Pozzatti ha dimostrato di essere nettamente superiore agli avversari. Unico a fare meglio di lui è stato Massimo Cigana, atleta che conosce bene il percorso di bici, avendo vinto a Manerba diverse edizioni del Duathlon Sprint. Nella frazione run Pozzatti ha controllato bene vincendo davanti a tutti, seguito da Salini e Cigana. Pederzolli termina quarto assoluto dopo una frazione run non brillantissima. Altra ottima gara anche per Marco Fedeli che per la prima volta partiva in prima batteria assieme ai compagni di squadra. Fedeli termina la propria fatica in sesta posizione centrando il suo miglior risultato di sempre. In gara anche Pedrini, che termina oltre la 50° posizione dopo due prime buone frazioni e Rainolter che a causa di un problema con la muta in zona cambio è stato costretto al ritiro. In campo femminile in gara Giulia Valbonesi che termina quarta assoluta.

Gara vinta dall’inarrestabile Battistoni, davanti a Ventura e Grassi. Il prossimo weekend vedrà gli atleti UNI.Team impegnati nella prima tappa del Grand Prix Italia a Rimini. Sempre nel weekend Alberto Pedrini farà la 9 colli, gara molto famosa nel panorama delle Granfondo italiane.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale