Pirovano in trionfo al Pinocchio
La rendenese s'impone in slalom sull'Abetone
ABETONE. Mancava la ciliegina, da mettere su una torta già infarcita di successi. Ciliegina che è arrivata ieri sulle nevi dell'Abetone per la rendenese Laura Pirovano, in trionfo nello slalom speciale Allieve del Trofeo Pinocchio internazionale.
Dopo aver primeggiato nel gigante delle selezioni nazionali, la rendenese dell'Agonistica Campiglio ieri ha completato l'opera, riscattando la doppia uscita in cui era incappata al Trofeo Topolino di Folgaria, dove, al pari del Pinocchio, aveva vinto le selezionali nazionali.
Mancava l'acuto internazionale, che ieri è prontamente arrivato, quale ideale coronamento di una stagione trionfale, con 14 vittorie nelle 17 gare del circuito trentino, incluse le selezioni nazionali del Topolino ed i campionati trentini di gigante e slalom (due le uscite di pista, ai Trentini di superG e nello slalom delle selezioni nazionali del Topolino, ed un secondo posto in una interC di superG).
Ieri Laura ha fatto registrare il miglior tempo in entrambe le manche, chiudendo con 41 centesimi di vantaggio sull'austriaca Katharina Liensberger (argento) e 63 centesimi sulla bielorussa Sejla Merdanovic (bronzo). La trionfale giornata per il Comitato Trentino è stata poi completata dall'argento della portacolori del Tezenis Skiteam Giulia Peterlini, che è stata preceduta di 3"80 dalla slovena Lana Sbasnik, già medaglia d'argento in gigante al Trofeo Topolino.