in alto adige  

Naturno apre la stagione:  di Maas e Daum i primi sigilli

NATURNO. Sono 120 i giocatori che hanno preso parte al primo torneo stagionale di 3° e 4° categoria, andato in scena sui campi di Naturno. A conquistare il primo trofeo stagionale sono stati il...



NATURNO. Sono 120 i giocatori che hanno preso parte al primo torneo stagionale di 3° e 4° categoria, andato in scena sui campi di Naturno.

A conquistare il primo trofeo stagionale sono stati il meranese Max Maas e Franziska Daum di Lana.

Quest’anno in Alto Adige sono in programma ben 45 tornei, il che rappresenta un record assoluto per il movimento della provincia di Bolzano, che, nella sua storia, non ha mai offerto un così ricco programma ai tesserati.

A Naturno, nella finale maschile di Terza Categoria, si sono trovati di fronte Max Maas e Mirko Zöschg del TC Comune Bolzano. Grande torneo da parte del 3.3 Maas, partito da outsider, che, in semifinale, ha eliminato la testa di serie numero 2 di Fiè, Hannes Köb, con un doppio 6:2, 6:2. In finale, Maas ha poi battuto anche il favorito della vigilia Zöschg in due set con un netto 6:3, 6:1.

In campo femminile Franziska Daum ha invece rispettato in pieno il suo ruolo di favorita.

La 13enne di Lana si è imposta nella sfida decisiva su Sophie Verdorfer della Val Passiria al termine di tre set molto tirati con il punteggio di 6:7, 6:3, 6:4. Persa la prima frazione al tie-break, la giovane Daum è riuscita a reagire in maniera decisa, piegando la resistenza della sua avversaria.

In semifinale la Daum ha avuto la meglio con un doppio 6:4, 6:4 su Judith Rainalter, mentre la Verdorfer ha battuto la gardenese Marion Kostner in un’altra sfida al terzo set con il punteggio di 6:3, 3:6, 6:1.

Nel tabellone di Quarta Categoria maschile, finale tra i gemelli di Prato, Christian e Gernot Obwegeser. Il successo è andato al 4.1 Christian, vittorioso per 7:6, 7:5. Nella gara femminile Sarah Kofler di Silandro si è imposta su Debora Teiner per 7:5, 6:1.

(d.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano