la sfida salvezza 

Mici regala i tre punti al Gardolo 

Bassa Anaunia, niente da fare. Rigore sbagliato dai padroni di casa



MELTA DI GARDOLO. Ci pensa ancora su punizione Mici. Il piazzato dello specialista gialloblù regala i tre punti al Gardolo nella sfida salvezza contro la Bassa Anaunia. Il match inizia subito con un'emozione: dopo venti secondi Qela viene steso in area ospite e l'arbitro assegna la massima punizione alla compagine di Merler e Laratta. Sul dischetto si presenta Marin che, come a Pergine, si dimostra poco "freddo" dal dischetto e calcia a lato. Nel primo tempo Mici fa le prove generali del gol con un piazzato, ben respinto da Cristofori. Al 60' la Bassa Anaunia ha una grande occasione per passare a condurre con Franzoi, che entra in area ma poi "sbatte" contro l'ottimo Covi. Sul ribaltamento di fronte il match si decide: altra punizione in favore della squadra di casa e, questa volta, Mici sceglie il palo del portiere, sorprendendo Cristofori. Poi non accade più nulla. Il Gardolo torna a festeggiare, mentre la Bassa Anaunia - comunque tranquilla a metà classifica - incassa la seconda sconfitta consecutiva dopo quella patita domenica scorsa ad opera della Rotaliana. (d.l.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale