Luisa Merz vince anche a Ragoli e prende il largo nel circuito Sat

Corsa in montagna. Prima edizione del Trofeo Cesare Salvaterra, organizzato dalla Sat Carè Alto In campo maschile successo di Enrico Cozzini davanti ad Andrea Debiasi e Carlo Meloni



RAGOLI. Luisa Merz incrementa il suo vantaggio nella classifica generale del circuito Sat di corsa in montagna. Sabato pomeriggio, a Ragoli, la forte atleta della Susat ha messo il suo sigillo anche sul primo “Trofeo Cesare Salvaterra”, quarta tappa della combinata. Tra gli uomini, successo per Enrico Cozzini, della Sat Toblino.

Oltre novanta i podisti che sabato hanno voluto prendere parte alla prima edizione del “Trofeo Cesare Salvaterra” (valida anche come quarantesima edizione della Marcia di Sant'Agostino), organizzata dalla Sat Carè Alto (in collaborazione con il Circolo culturale La Scòla e con la pro loco di Ragoli) a ricordo dell'indimenticato presidente della Sat Tione, per anni componente del consiglio centrale della Sat.

La partenza è stata data alle 16.30 da Coltura: da qui i partecipanti hanno affrontato un percorso di 9,5 chilometri e 500 metri di dislivello in salita e discesa passando per Ragoli, Irone e Pez, con arrivo a Coltura. A dominare tra le donne, come anticipato, è stata Luisa Merz, che ha completato il tracciato in 53’03. Dietro di lei, in 53’47, la portacolori dell'Atletica Tione Wiktoria Piejak, più staccata invece Anna Zambanini (Sat San Lorenzo in Banale), che ha tagliato il traguardo in 56’31.

Tra gli uomini, Enrico Cozzini con un tempo di 44’24 è riuscito a lasciarsi alle spalle il giovane talento della Sat Vigolo Vattaro Andrea Debiasi (44’48). Terza piazza, infine, per Carlo Meloni, della Sat Arco, che ha chiuso in 45’58.

Per quanto riguarda infine la classifica per sezioni, nuovo successo della Sat Arco, che ha preceduto la Sat Val di Gresta e la sezione di Vigolo Vattaro.

Il circuito Sat ora si prenderà qualche settimana di pausa: si torna domenica 22 settembre con il “Trofeo Lago Santo” organizzato dalla Sat di Cembra.

Ulteriori informazioni su gare, albo d’oro, regolamento, classifiche e sul progetto di solidarietà sono disponibili sul sito internet della Sat www.sat.tn.it.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)