La Risto 3 sfrutta il “bonus”
Pergine valsugana. La Risto 3 Alta Valsugana sfrutta il “bonus” Tecnovap Verona e ritrova il sorriso. Una vittoria netta ma non scontata, considerato che dopo il primo set concreto e ordinato Polezzi...
Pergine valsugana. La Risto 3 Alta Valsugana sfrutta il “bonus” Tecnovap Verona e ritrova il sorriso. Una vittoria netta ma non scontata, considerato che dopo il primo set concreto e ordinato Polezzi e compagne sono calate di aggressività, giocando di fatto punto a punto contro la matricola del girone. «Siamo comunque state brave a chiudere la partita in tre parziali - afferma a fine gara coach Andrea Cestari - se la sfida si fosse prolungata ulteriormente avremmo potuto correre il rischio che Verona tornasse in partita».
Le padroni di casa partono subito forte, Covino è un problema mai risolto dalla difesa della Tecnovap Verona e inizia a mettere a terra palloni importanti (saranno 24 i punti dell’opposta trentina a fine match) sino al 25-15.
Alla ripresa delle ostilità la truppa valsuganotta pecca di cali di concentrazione, con il servizio veneto che crea qualche apprensione alla difesa orchestrata da Pierobon. Covino continua nella sua prestazione super e il parziale termina per 25-21.
L’equilibrio fra le due squadre regna sovrano anche nell’ultimo set, con le trentine comunque brave a spuntarla ai vantaggi (28-26). S.P.