La Dolomiti Energia esordisce con il Bayern a Rovereto
Definito il calendario della preseason dell'Aquila: sette amichevoli prima della semifinale di Supercoppa
TRENTO. Dolomiti Energia Trentino comunica il calendario delle amichevoli di preparazione in vista della stagione 2017/18, che la vedrà impegnata in Serie A ed in EuroCup. Le attività dei bianconeri prenderanno ufficialmente il via venerdì 18 agosto con il raduno al PalaTrento alle ore 10.00, poco prima del primo allenamento di gruppo.
Gli intensi 35 giorni che separano tale data dal primo appuntamento ufficiale della stagione, la semifinale di Supercoppa alla quale la Dolomiti Energia partecipa per la prima volta nella sua storia, saranno scanditi da sette appuntamenti in cui la squadra allenata da coach Maurizio Buscaglia affronterà altrettante avversarie di valore internazionale. Test che permetteranno a capitan Forray e compagni di ambientarsi subito in quel clima europeo che li ha visti splendidi protagonisti nel 2015/16.
La prima amichevole infatti sarà il 26 agosto a Rovereto contro il Bayern Monaco, che si propone come una delle squadre da battere nelle prossima EuroCup, in quella che ormai è considerata una “classica” dell’estate trentina. La partita contro la squadra allenata da Sasha Djordjevic assegnerà la terza edizione del Trofeo Trentino Alto Adige, organizzato da Trentino Marketing, Azienda per il Turismo di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena e da Garda Trentino.
Dopo la sfida ai bavaresi la Dolomiti Energia affronterà un’altra squadra che punta a ben figurare in Europa, la rinnovata Fiat Torino di coach Luca Banchi e dell’ex playmaker bianconero Giuseppe Poeta: l’amichevole contro i gialloblù è in programma sabato 2 settembre a Lumezzane nello Spalding Day Game.
La settimana seguente si torna al PalaTrento per il consueto Memorial Gianni Brusinelli dell'8 e 9 settembre: in semifinale, nella quinta edizione del Memorial, i padroni di casa affronteranno Casale, il giorno successivo una fra Pistoia e Verona.
A chiudere l’avvicinamento dei vicecampioni d’Italia alla nuova stagione sarà il Torneo Pro Stars di Angers, in Francia: la Dolomiti Energia giocherà contro due fra le migliori formazioni francesi, Strasburgo e Le Mans, mentre nelle finali incontrerà una fra Chalon, Cholet e Galatasaray. Il sabato successivo la prima partita ufficiale della nuova stagione, la semifinale di Supercoppa italiana in programma al PalaGalassi di Forlì contro l'EA7 Milano alle ore 17.30.