pallavolo

Itas, dopo due ore e mezza di battaglia vince la Lube al tie break

Avanti 2-0, la squadra di Lorenzetti subisce la rimonta dei campioni d’Italia. Domenica alla Blm Group Arena sfida con Cisterna



TRENTO. L’atmosfera della BLM Group Arena e l’apporto del pubblico di casa rigenerano un’Itas Trentino ancora incerottata, aiutandola a guadagnare un punto prezioso in classifica pur dovendo fare i conti con la terza sconfitta consecutiva in campionato.

Ieri sera 20 ottobre, di fronte ad oltre 2.700 tifosi, la formazione gialloblù ha trascinato al tie break i Campioni d’Italia in carica della Cucine Lube Civitanova, cedendo solo di due punti dopo due ore e mezza di battaglia, che ha riservato emozioni e capovolgimenti di fronte e punteggio sino al termine.
Il match, collocato in tale data perché in quella originaria entrambe le squadre saranno di scena a Cagliari per la Final Four di Del Monte® Supercoppa 2022, ha visto i padroni di casa partire a spron battuto grazie a muro (alla fine 19 vincenti, cinque solo di Lavia e Podrascanin) e battuta, fondamentali che hanno esaltato il pubblico trentino.

Avanti 2-0, la squadra di Lorenzetti ha però subito la rimonta degli avversari, bravi ad utilizzare la panchina (Nikolov 19, Gabi Garcia 16) per invertire la tendenza, ma ha comunque dimostrato sino in fondo di poter lottare alla pari con un quotatissimo avversario. La prova di Depalma (che ha sostituito Sbertoli in cabina di regia) in questo senso è stata decisamente positiva, grazie ad una intesa sempre migliore con Lavia (best scorer con 32 punti) e Michieletto (22).

Basi da cui ripartire in vista della gara di domenica, sempre alla BLM Group Arena contro Cisterna.













Scuola & Ricerca

In primo piano