ciclismo

Insulti razzisti, il Team Sky sospende Gianni Moscon per sei settimane

Il campione trentino aveva rivolto pesanti epiteti al  corridore della Fdj Kevin Reza durante la terza tappa del Giro di Romandia. 



TRENTO.  Costano caro al trentino Gianni Moscon gli insulti razzisti pronunciati nei confronti di Kévin Réza al Tour de Romandie: il ciclista trentino, infatti,  è stato convocato dal Team Sky nella propria sede di Manchester per essere ascoltato e la dirigenza della compagine britannica ha deciso di sospenderlo per le prossime sei settimane.

Gli è stato anche recapitato un formale richiamo scritto ed è stato informato che un eventuale ripetersi di un caso simile porterebbe alla risoluzione del contratto. Il noneso, promessa del ciclismo italiano che ha ammesso l'errore e s'era subito scusato con Reza, dovrà inoltre partecipare ad un corso di formazione sulla consapevolezza della diversità.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)