Infortunio per Giannelli Il ginocchio destro fa male 

Azzurri sconfitti 3-2 dal Giappone in Nations League, 21 punti per l’opposto  Nelli, nel terzo set si è fermato il palleggiatore bolzanino della Diatec Trentino 



TRENTO. Terzo set, ad Osaka, del terzo ed ultimo impegno del terzo weekend di Volleyball Nations League. Match fra Italia e Giappone, un set vinto per parte, 6-4 il punteggio per i nipponici e le telecamere immortalano una smorfia di dolore di Simone Giannelli. Il palleggiatore bolzanino ha rimediato un trauma al ginocchio destro che l’ha costretto ad uscire, cedendo il posto in campo a Luca Spirito, e restando a guardare tutto il resto della partita con la borsa del ghiaccio sul ginocchio destro. Scene che hanno fatto correre qualche brivido sulla schiena dei tifosi trentini, oltre che a quelli dell’ItalVolley visto che la Volleyball Nations League è ancora lunga e che, soprattutto, a settembre ci saranno i Mondiali in Italia. L’infortunio non sembra eccessivamente grave, il regista altoatesino infatti è uscito dal campo sulle proprie gambe, anche se zoppicando vistosamente.

Nelle prossime ore Giannelli sarà sottoposto a risonanza magnetica, in modo che llo staff azzurro abbia una corretta valutazione dei tempi di recupero. Sicuramente il numero 9 della Diatec non sarà in campo nel prossimo fine settimana di Volleyball Nations League, quando a Seul in Corea del Sud gli azzurri del c.t. Blengini affronteranno nell’ordine, da venerdì a domenica, Cina, Corea ed Australia. Partite queste per le quali, oltre a Luca Spirito, è stato convocato d’urgenza dall’Italia il regista ex Piacenza, Michele Baranowicz.

Il weekend giapponese per l’ItalVolley si è concluso con un bottino di una vittoria e due sconfitte al tie-break. Perché, dopo il ko al quinto set per mano della Polonia campione del mondo, è arrivata la bella vittoria per 3-1 sulla Bulgaria, prima di chiudere ieri mattina all’alba con la sconfitta per 3-2 per mano del Giappone padrone di casa. Bilancio finale, quindi, agrodolce per gli azzurri che restano comunque ampiamente in corsa per le final six, aspettando il weekend coreano e soprattutto quello successivo, a Modena. Con Juantorena e Zaytsev a riposo, belle prestazioni per un ottimo Gabriele Nelli soprattutto contro la Polonia e con i 21 punti di ieri contro il Giappone. (niba)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano