festa in famiglia 

Il super weekend dei fratelli Betti 

Chiara d’argento a Sarajevo, Francesco bronzo “in casa”



BASELGA. Laura Peveri e Francesco Betti sono stati i due grandi protagonisti del Mondiale juniores. In particolare per la famiglia Betti originaria di Valcanover è stato un fine settimana da incorniciare. Con Francesco terzo sui 1500 metri e straordinario bronzo dopo le quattro distanze allround, qualche ora prima ma a Sarajevo in terra di Bosnia, la sorella Chiara conquistava l’argento agli EYOF invernali sui 1000 metri dello short track venendo preceduta dalla slovacca Petra Rusnakova. Chiara è riuscita ad arrivare in tempo a Miola per festeggiare con il bronzo del fratello. Sia Francesco che Chiara sono portacolori del Circolo Pattinatori Piné, società che quest’anno festeggia 70 anni di attività dalla quale sono transitati quasi tutti i grandi nomi del pattinaggio velocità e short track italiano. (m.m)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale