I top team trentini di volley, basket e calcio alle Gallerie di Piedicastello
Venerdì 22 novembre gli atleti e le atlete delle migliori squadre della provincia visiteranno la mostra "Records-Anelli di congiunzione"
TRENTO. Le migliori squadre trentine dello sport in visita a "Records-Anelli di congiunzione". Nella giornata di venerdì 22 novembre, a partire dalle 14.30 le atlete e gli atleti di AC Trento Calcio, Aquila Basket e Trentino Volley visiteranno la mostra incentrata sui Giochi Olimpici e Paralimpici alle Gallerie in piazza di Piedicastello a Trento.
Accompagnati dal ricercatore di Fondazione Museo Storico del Trentino Alessandro de Bertolini i fenomeni dello sport trentino potranno conoscere ogni aspetto riguardante la storia dei Giochi, l'evoluzione delle discipline e la trasformazione del corpo degli sportivi.
Le prime a entrare nel caleidoscopio della Galleria Nera saranno le pallavoliste di Trentino Volley che arriveranno alle 14.30. Un'ora più tardi toccherà ai colleghi della squadra maschile, mentre alle 15 ecco i calciatori e le calciatrici dell'Ac Trento, assieme al presidente del club Mauro Giacca.
Infine, alle 15.30 una rappresentanza del roster dell'Aquila Basket effettuerà a sua volta il tour guidato.
(foto Gianni Penasa- archivio Ufficio Stampa PAT)