I fratelli Endrizzi gioielli del mercato
Il seconda categoria Jacopo in B2 a Vicenza, il terza Leonardo all’Elettrica Cles, Carlotta al S. Giuseppe
TRENTO. “Caldo” anche il mercato del tennistavolo. Uno dei miglior colpi di mercato quello della Elettrica Cles, che disputerà la serie C1 nazionale, capace di ingaggiare il 21enne roveretano 3a categoria Leonardo Endrizzi, reduce dalla serie B2 disputata con il Polisporiva a Besenello. Assieme a lui, spetterà al difensore Andrea Galler, veterano della squadra in C2, affiancare col maggior contributo possibile il neo acquisto, sbarcato a Cles con l’ambizione di mantenere la categoria e prendersi qualche soddisfazione personale magari anche a livello di classifica. In formazione base anche Daniele Borghesi e Luca Fuitem.
La ventata di novità non ha riguardato solo la partenza di Leonardo, bensì anche i movimenti del fratello Jacopo, il forte 2a categoria, campione regionale, che ha firmato per il Vicenza in serie B2 nazionale, col compito di garantire ai veneti le vittorie necessarie per la promozione alla serie B1.
Sulla scia dei fratelli maggiori, anche la 14enne Carlotta Endrizzi si sposta per accasarsi al San Giuseppe Rovereto, società che punta con decisione sul settore giovanile.
Tornando alla C1 maschile, invariata la formazione del Cassa Rurale Villazzano, che condividerà il campionato con due formazioni di Mezzolombardo, il Groupama Assicurazioni e Autohaus trentino, mentre nel Girone Nord-Est della C1 non è stato inserita la Polisportiva Besenello che dovrà viaggiare più del dovuto, collocata nel girone lombardo-emiliano.
Tornando nei nostri confini, il continuo scambio di giocatori fra Castelnuovo e le società della Valle dell’Adige ha quest'anno riportato in Valsugana i due veterani Antonio Bernard e Marek Jurny, che saranno chiamati a dar manforte all'atleta che nel 2018 ha dimostrato i più evidenti miglioramenti, ossia Emanuele Paccher, che potrà ora coltivare l'ambizione di una seconda promozione consecutiva, dopo quella che lo ha appena portato dalla serie D3 alla D2.
Infine a Lavis si è deciso di cedere i diritti della serie B1 nazionale maschile in prospettiva di una meno onerosa B2, visto anche che nel borgo sull’Avisio avrà sede la squadra di massimo livello in Trentino, Il Dolomatic Lavis, che è stata ammessa come lucky-loser per la prossima stagione a disputare la serie A2 femminile. L’altra squadra femminile trentina, il Bar Al Parco Lavis, disputerà invece la serie B femminile.