slopestyle

I campioni dello snowboard si sfidano a Campiglio

Arriva la due giorni del "Burn Vertical Tour 2015" tra salti e acrobazie e grandi nomi della disciplina



MADONNA DI CAMPIGLIO. Il Burn Vertical Tour 2015 entra nel vivo e sale a Madonna di Campiglio, che oggi e domani ospiterà il primo contest stagionale di Slopestyle dell’innovativo circuito dedicato allo snowboard, con il “Vertical Village” sempre attivo in località Fortini per entrambe le giornate dell’evento, dalle 9.30 alle 16.30. La giornata clou sarà quella di domani, quando i migliori interpreti dello snowboard slopestyle si misureranno con gli impegnativi kicker dell’Ursus Snowpark di Campiglio, riconosciuta come una delle migliori tre strutture di tutta Italia.

Al via ci sarà la creme della specialità, a partire dai due giovani azzurri Marco Donzelli (più volte a segno nella storia del “Vertical Tour”) e Nicola Dioli, che vantano presenze sia in Coppa del Mondo che in Coppa Europa. Assieme a loro ci saranno anche il veneto Mauro Bisol, il bulgaro d’Italia Emil Goranov (in trionfo nelle finali del Vertical Tour 2014) e il bolzanino Alex Reiner. Successivamente, il circuito approderà a Passo San Pellegrino-Val di Fassa (31 gennaio e primo febbraio 2015), Canazei-Val di Fassa (28 febbraio e primo marzo), quindi San Martino di Castrozza (7 e 8 marzo 2015) e Passo del Tonale (14 e 15 marzo), mentre la finalissima è prevista per il weekend del 21 e 22 marzo sulle nevi dell’Alta Badia.

In occasione dell’evento, ci saranno anche delle prove tecniche di materiale offerte da Elan (lo sci di Massimiliano Blardone, Sarah Pardeller e Nicole Agnelli in Coppa del Mondo) che in ogni tappa presenterà i suoi sci e offrirà un test gratuito in pista. Tutto quello che succederà al “Burn Vertical Tour 2015” verrà raccontato sul sito internet ufficiale dell’evento (www.verticaltour.it), via social sulla pagina Facebook dedicata e sul nuovo profilo Instagram, #vertical_tour.













Scuola & Ricerca

In primo piano